I Itinerario

La frazione di Capannaccia dista 7,99 Km. dal centro urbano di Palau e sorge a 48 metri sul livello del mare. L’abitato  formato in prevalenza da immobili costruiti su due livelli, e ville dispone di alcune attività commerciali.

La frazione di Barrabisa dista 8,21 Km. dal centro urbano di Palau e sorge a 51 metri sul livello del mare. L’abitato  e formato in prevalenza da immobili costruiti su due e tre livelli , appartamenti e villette a schiera.

I comprensori turistici denominati Isola dei Gabbiani – Porto Puddu – Porto Pollo, distano 9,80 Km. dal centro urbano di Palau e sorgono tra 5 e 28 metri sul livello del mare. L’abitato è formato in prevalenza da immobili costruiti su due livelli, appartamenti, villette a schiera, ville, strutture alberghiere, camping, diverse attività commerciali e di servizio e alcuni pontili per attracco imbarcazioni. La sottostante spiaggia è una grande insenatura di sabbia bianca circondata di macchia mediterranea che giunge sino nei pressi della foce del Liscia, inoltre collega l’Isola dei Gabbiani alla terra ferma tramite una sottile striscia di sabbia. La spiaggia, molto frequentata presenta un ampio parcheggio adattato anche ai camper ed è accessibile ai portatori di handicap. È possibile inoltre noleggiare ombrelloni e natanti. Qui su questa spiaggi nasce la storia del windsurf in Sardegna e non c’è quindi da stupirsi se oggi questa località è una delle mete mondiali preferite dagli amanti di questo sport, sia professionisti che principianti e vi siano tra le migliori scuole internazionali.