Direttivo Orsus Palau
Presidente: Marcella Nicoli
Vicepresidente: Sabrina Masu
Consigliere: Maria Luisa Bianchi
Consigliere: Tonino Atria
Consigliere: Giovanni La Mantia
Consigliere: Gianni Marra
Consigliere: Danilo Placci

Marcella Nicoli

Marcella Nicoli è Guida Turistica professionista con diploma ottenuto nel 200…. e dal 2017 è presidente di Orsus. Imprenditrice in campo turistico ha fondato nel 2007 Itinere sas, una società specializzata nella gestione dei siti e monumenti storici. Da anni Itinere gestisce i due siti di maggiore importanza di Palau, tra i più importanti dell’intera Gallura e della Sardegna: la Roccia dell’Orso a Capo d’Orso e la Fortezza di Monte Altura.
Doti riconosciute di disponibilità e di capacità di aggregazione fanno di Marcellala persona giusta al posto giusto. Anche in ambito professionale esprime elevate capacità di coordinamento e di programmazione che consentono ad Itinere di rappresentare un punto di forza in ambito turistico.
Visite guidate con personale professionale multilingue, incontri culturali conoscitivi, mostre e convegni ed altro sono tra le competenze espresse nell’attività svolta da Itinere.
Marcella Nicoli
Presidente Orsus
Sabrina Masu

47 anni, direttrice dell’Hotel La Roccia di Palau dal 2008, laurea in economia. Originaria del sud Sardegna ma di padre gallurese e madre milanese. Legame con Palau risalente al nonno che, negli anni ’60, si innamorò dell’Arcipelago della Maddalena e ne comprese subito la vocazione turistica, decidendo di investirvi capitali ed entusiasmo.
Oggi è impegnata sul territorio anche nella veste di Vice Presidente del Consorzio Orsus, occupandosi dell’aspetto contabile ed organizzativo.
Sabrina Masu
Vice Presidente
Danilo Placci

Danilo Placci è nel commercio ambulante da oltre 20 anni e ricopre il ruolo di coordinatore del Mercatino serale di Palau, una delle attrazione di Palau che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutta la Gallura. Artigiano e creativo, Danilo porta all’interno del direttivo Orsus quello che caratterizza la sua personalità, vale a dire simpatia ed ottimismo, valore aggiunto che fa di un gruppo di professionisti, un gruppo unito ed affiatato, aspetti essenziali per operare con piacere ed armonia.
Danilo Placci è un naturale “tuttofare“, capace di confrontarsi su decisioni e scelte importanti per il bene della comunità locale e dell’associazione stessa, ma anche disponibile a svolgere ruoli di comunicatore e propagatore di informazioni in tipico stile wom, quella antica e sempre più efficace tecnica del “passaparola“. Nella sua funzione di consigliere di Orsus, Danilo ricopre con queste sue peculiarità una funzione fondamentale per il migliore funzionamento dell’associazione.