Visita al paese

Il Territorio di Palau si trova sulla costa settentrionale della Sardegna, tra la famosa Costa Smeralda, il comune di Santa Teresa e si affaccia sull’Arcipelago della Maddalena, rappresentando l’unico porto di ingresso e di uscita per la città e le sette isole che costituiscono l’arcipelago. 

Le sue coste, pertanto, affacciandosi su questo scenario che comprende anche la vicinissima Corsica, offre un profilo paesaggistico di grande fascino. Considerato ormai da anni meta obbligatoria per un turismo internazionale, Palau è garanzia di una vacanza ideale dove il clima mite per l’intero arco dell’anno è perfetto per trascorrere soggiorni in pieno benessere. La limpidezza delle sue acque che bagnano belle ed estese spiagge, alternate a tratti rocciosi particolarmente suggestivi, fanno di Palau una delle perle della Gallura.  

Ottimamente servita da numerose strutture ricettive e di ristorazione di buona qualità, di attrezzature sportive attrezzate, da un porto turistico e commerciale, da molteplici locali commerciali e artigianali, nonché da una serie di attività di intrattenimento e di servizi, Palau si affaccia al mare con una serie di edifici, di ville singole e a schiera, estendendosi sino alle colline circostanti. Frontalmente al mare nelle due punte di Acapulco e Punta Nera vi sono due strutture adibite a Campeggio. Vicino all’abitato sono inoltre presenti tre grandi pinete, una si trova vicino alla spiaggia di Palau Vecchio, una a Punta Nera e un’altra di uguale misura situata nelle colline sovrastanti il paese.